municipaleGenova – Una vigilessa di 37 anni del distretto di Portoria è stata scippata mentre si trovava nel parcheggio del centro commerciale di Di Negro.

All’interno della borsetta era custodita la pistola d’ordinanza e per questo motivo la posizione dell’agente è al vaglio dei superiori.

La donna si trovava nel parcheggio della Coop quando due uomini, di origini nordafricane, le hanno rubato la borsa e, conseguentemente, l’arma. La vigilessa ha provato ad inseguirli rendendosi immediatamente conto della gravità dello scippo, decidendo di avvisare la centrale dei carabinieri e fornendo le indicazioni per rintracciare i due.

Immediatamente sono partite le ricerche, i due nordafricani, controllando la refurtiva, si sono trovati davanti la pistola d’ordinanza ed hanno scelto di liberarsene, nascondendola all’interno di un’ambulanza della Croce di San Benigno non lontana dal Terminal.

Nei confronti della vigilessa potrebbe essere avviato un procedimento disciplinare. L’arma, infatti, può essere regolarmente portata nei confini del comune di Genova anche quanto non si è in servizio ma per tenerla con sé bisogna osservare una serie di regole molto precise ma è necessario custodire l’arma attentamente, proprio per evitare le situazioni di pericolo.