Happy Hour lascia Santa Margherita Ligure
Happy Hour lascia Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure – Quando i residenti hanno visto partire l’Happy Hour quasi non credevano ai loro occhi. Il veliero, che per tanti anni è rimasto ancorato nel porto di Santa Margherita, con un contenzioso legale seguito al fallimento del precedente proprietario, ieri mattina ha lasciato il suo posto per una nuova destinazione ma, soprattutto, con un nuovo proprietario.
La barca, lunga 26 metri, era diventata una specie di “punto fermo” nel panorama marittimo-costiero della bella località turistica del Tigullio ed aveva innescato un diluvio di polemiche.
L’Happy Hour, infatti, svolgeva servizi di “intrattenimento turistico” ma, dal 2013 era ferma in porto con un conto da pagare al Comune che andava ingrossando di giorno in giorno.
Nessuno era riuscito a fare qualcosa ma il nuovo sindaco, Paolo Donadoni, è riuscito nel “miracolo” e la sua amministrazione ha visto la partenza del veliero.
Il curatore fallimentare ha infatti indetto un’asta che è stata vinta dal nuovo proprietario che ha subito spostato l’imbarcazione altrove.

“Un altro problema risolto – dichiarano il sindaco Paolo Donadoni e l’assessore al patrimonio Valerio Costa – finalmente l’ormeggio torna nelle disponibilità della Marina di Santa. Era un danno economico rilevante poiché occupava un posto che vale un incasso estivo di sei mila euro mensili”.