Operazione anti droga a Ragusa, 13 arresti
Operazione anti droga a Ragusa, 13 arresti

Ragusa – Tredici persone arrestate e un grosso quantitativo di droga è stata sequestrata nel corso dell’operazione contro il traffico di stupefacenti in corso dalle prime ore di questa mattina a Ragusa.
Un centinaio di carabinieri ha perquisito abitazioni e fermato i presunti componenti di una banda di spacciatori composta da italiani, albanesi e tunisini in grado di importare diversi tipi di sostanze stupefacenti e di rifornire il mercato della droga della città siciliana e dintorni.
L’operazione anti droga è stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Ragusa su disposizioni del GIP del Tribunale di Ragusa su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Le persone arrestate sono accusate di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Perquisizioni sono in corso nei confronti di tutti gli indagati e di altri soggetti coinvolti nell’inchiesta.
I provvedimenti restrittivi sono il risultato di un’indagine che ha consentito di accertare che gli indagati, alcuni con numerosi precedenti penali, si sono resi responsabili in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti quali hashish, marijuana, cocaina, amfetamina ed ecstasy.
L’elemento di spicco della banda andava a vendere ecstasy al bar evadendo dai domiciliari. Lo stesso bar dove due bande di spacciatori tunisini si sarebbero poi affrontati a colpi di coltello, con un arresto per tentato omicidio.