Salta sul cofano della volante della polizia
Salta sul cofano della volante della polizia

Genova – Ha rapinato un 34enne di origini marocchine e poi è fuggito saltando sul cofano di un’auto della polizia intervenuta per fermarlo. Rocambolesco inseguimento, ieri, in via Turati, nel centro storico genovese.
Un 35enne cittadino del Marocco, ha derubato un connazionale e questi, vedendo un’auto della polizia in lontananza, si è messo in mezzo alla strada sbracciando e indicando il malvivente che stava fuggendo.
Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento e, in breve, hanno raggiunto il rapinatore che, in tutta risposta, è balzato sul cofano della volante e l’ha danneggiata tentando di scappare.
Gli agenti lo hanno però bloccato e ammanettato mentre l’uomo li insultava e li colpiva con calci e pugni.
Hanno poi raccolto la testimonianza del derubato che ha raccontato di essere stato avvicinato dal connazionale che gli chiedeva una sigaretta e che poi, quando si è rifiutato di offrirgliela, questi lo ha insultato e colpito al viso con una testata e poi lo ha derubato.
Il malvivente è stato ammanettato ed arrestato per rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni e verrà processato per direttissima.