incidenteRoma – Un uomo di 91 anni, Aristide Calzoni, è morto ieri mattina in un incidente stradale sull’autostrada E41.

L’uomo, residente a Roma, ha imboccato l’autostrada contromano nel tratto tra San Gemini Nord e Sud dove un cantiere impone la circolazione su unica carreggiata. L’anziano conducente si è schiantato contro un’auto che viaggiava in direzione opposta morendo sul colpo, nella vettura viaggiava anche la moglie del 91enne ed il figlio di 45 anni, entrambi feriti.

Qualche contusione invece per i due uomini che viaggiavano in senso opposto.

La dinamica dell’incidente è stata resa nota in una nota dell’Anas che ha ricostruito gli eventi ed ha spiegato che il veicolo, percorrendo la Statale in direzione Terni e dopo aver percorso l’intero tratto a doppio senso è andato ad impattare la segnaletica che segnalava la reimmissione sulla carreggiata in direzione sud, poi ha scontrato un cartello che indicava il restringimento della carreggiata ed ha proseguito la sua marcia per circa un chilometro contromano nella corsia di sorpasso in direzione nord. Inevitabile lo scontro frontale con un veicolo.