Savona, dal 7 gennaio parte la rassegna "Mondovisioni"
Savona, dal 7 gennaio parte la rassegna “Mondovisioni”

Savona – La Rassegna “MONDOVISIONE – I documentari di Internazionale” sarà ospitata ancora dalla città di Savona attraverso un evento organizzato e promosso dal comitato no-profit “Find The Cure”, grazie alla collaborazione del Comune di Savona, che consentirà la proiezione di cinque film inediti in anteprima ligure, dal 7 gennaio all’11 febbraio 2016, presso la sala cinematografica “NuovoFilmStudio“.
Tutti gli spettacoli cominceranno alle 20,30,mentre l’ingresso alle serate è libero con un’offerta minima di 4 euro.
L’evento di apertura sarà “Democrats”, la cui proiezione è prevista per il 7 gennaio 2016, dando così il via a questa rassegna inedita con un film che approfondirà il tema controverso della stesura della Costituzione nello Zimbabwe da parte del dittatore Mugabe, oggi Presidente dello stato africano.

Si proseguirà poi con una storia di straordinaria attualità dal titolo “Cartel Land”, la cui proiezione avverrà il 21 gennaio 2016, presentando al pubblico il tema della cruenta spirale di violenza intorno al narcotraffico messicano. Il 28 gennaio 2016 sarà proposto al pubblico “Life is Sacred”, racconto ambientato in Colombia e incentrato sulla lotta non violenta del leader Antanas Mockus alla corruzione, ai brogli elettorali, ai paramilitari corrotti e ai signori della droga.

La rassegna continuerà poi il 4 febbraio 2016 con “Voyage en Barbarie”, un documentario inedito sui migranti eritrei in fuga dalla dittatura, rapiti durante la loro marcia verso l’Europa e rinchiusi in campi di detenzione nel Sinai.

La rassegna savonese si concluderà invece l’11 febbraio 2016 con la proiezione di “En Tierra Extrema”, una storia che testimonia di alcuni spagnoli emigrati ad Edimburgo, in Scozia, che diventano protagonisti popolari della nuova migrazione interna all’Europa, tra il sud dell’Unione ed i paesi del Nord.