Deiva Marina, presepe vivente il giorno dell'Epifania
Deiva Marina, presepe vivente il giorno dell’Epifania

Deiva Marina – Domani, giorno dell’Epifania, sarà messo finalmente in scena la 25esima edizione del tradizionale Presepe Vivente di Deiva Marina, organizzato dal “Comitato Amici del Presepe” grazie alla collaborazione della pro loco deivese e del Comune.
Dopo il rinvio dovuto al maltempo che ha colpito la Liguria nella giornata di domenica 3 gennaio, la rappresentazione del Presepe potrà dunque prendere il via tra gli stretti e affascinanti vicoli del centro storico di Deiva, che sarà acconciato e decorato nella maniera più meticolosa per rendere il più vera e sentita la processione del Presepe Vivente.
In tal senso, l’ambientazione e gli allestimenti renderanno l’atmosfera adatta alla circostanza, rendendo ancora più veri anche i personaggi del presepe, dal falegname al venditore di cavalli, dal panettiere al fabbro, dalla Madonna a San Giuseppe.
L’appuntamento è stato alle ore 15,00 nel centro storico di Deiva, con la possibilità di assistere, presso la Torre Sarcena, ad un’esposizione fotografica e antologica delle precedenti edizioni del Presepe Vivente.

Gli organizzatori dell’evento hanno anche fatto sapere che le eventuali offerte dei partecipanti alla rappresentazione (offerte libere, ndr)saranno devolute interamente alla “Pubblica Assistenza Croce d’Oro” di Deiva Marina.