Imperia, due concerti per festeggiare l'Epifania
Imperia, due concerti per festeggiare l’Epifania

Imperia – Un’Epifania a sfondo musicale quella che offrirà domani la città di Imperia coi due concerti che il Comune ha programmato a favore della cittadinanza.
“Abbiamo voluto organizzare un doppio omaggio musicale per gli imperiesi come ultimo appuntamento delle festività natalizie e di inizio anno” – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Nicola Podestà, evidenziando come il programma di concerti sia “un modo per rinnovare gli auguri in due suggestivi scenari della città di Imperia”.
Il primo appuntamento musicale si svolgerà alle ore 16,30 nella collegiata insigne di San Giovanni Battista con il concerto “A Christmas Festival”, che vedrà l’esibizione del coro “Troubar Clair” e della “Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori “Note Libere””, con la direzione di Cristina Orvieto.

Il secondo appuntamento sarà invece il concerto nell’oratorio di S. Pietro, al Parasio, organizzato dall’associazione “Panta Musicà – Amici della Musica di Imperia” in collaborazione con la “Confraternita di S. Pietro”, “l’Unione Cattolica Artisti Italiani” e il “Comune di Imperia” nell’ambito del progetto “I Concerti dell’Oratorio”, il cui obiettivo è promuovere e valorizzare l’Oratorio di S. Pietro grazie alla musica.

L’esibizione inizierà alle ore 17,00 e si caratterizzerà per una serie di omaggi che la “Camerata Musicale Ligure” destinerà al cinema, alla canzone d’autore, all’opera e alla boca.