Strada chiusa per olio su asfalto
Strada chiusa per olio su asfalto

Genova – Sono numerose le cadute di motociclisti registrate questo pomeriggio a Sampierdarena a causa dello sversamento di sostanze oleose, sembra si tratti di olio di palma, da parte di un’autocisterna. La polizia municipale è intervenuta a seguito di diversi incidenti stradali avvenuti tra via Cantore, via di Francia, Via Albertazzi-ponte Elicoidale e via Balleydier.
A causarli una sostanza viscosa fuoriuscita da una cisterna che l’ha persa per strada.
Fortunatamente non si registrano feriti gravi ma i danni sono ingenti per via del numero delle moto e degli scooter caduti a terra.
La polizia municipale ha bloccato il traffico nella zona e ha individuato il conducente del mezzo che è stato identificato e dovrà risarcire i danni causati.
Sul posto sono intervenute le squadre di Aster e della Società Autostrade per bonificare l’asfalto e renderlo sicuro ma i numerosi passaggi non hanno risolto il problema.
I tecnici pensano che possa essere necessario addirittura rimuovere parte della copertura d’asfalto e ripristinarla.
I lavori proseguiranno per tutta la notte e si prevedono disagi in via Cantore direzione centro città, da via Dino Col a via di Francia- via di Francia direzione ponente fino allo sbocco sopraelevata e ritorno fino a via Balleydier.