Saldi al via anche in Liguria
Saldi al via anche in Liguria

Genova – Scattano oggi, anche in Liguria, i saldi invernali tanto attesi dai consumatori per acquisti a prezzi ridotti e per completare i regali natalizi rimasti “in sospeso”.
Il Comune di Genova ha autorizzato, per la giornata di oggi e di domani, il posteggio gratuito nelle Blu Area e nelle Isole Azzurre con la sola esclusione del parcheggio di piazza della Vittoria che è gestito da APCOA che non ha aderito all’iniziativa.
Per l’intera giornata sarà possibile parcheggiare l’auto nelle zone blu e isole azzurre senza dover pagare il biglietto e senza avere il necessario permesso.
Un’iniziativa salutata con favore da commercianti e clienti che sta creando molti problemi nella zona di Marassi dove, questa sera, si disputa il Derby della Lanterna e dove sono già scattati i divieti di sosta per motivi di sicurezza.
Provvedimento che ha scatenato le ire dei commercianti locali per via dei disagi che i divieti causeranno ai clienti.
Secondo i dati ufficiali, ogni famiglia avrebbe a disposizione circa 300 euro da spendere ma le associazioni dei Consumatori invitano alla prudenza poichè le somme sarebbero calcolate per eccesso e, soprattutto, non terrebbero conto dei risparmi fatti nel periodo natalizio quando le vendite sono state inferiori alle attese.
I consumatori, insomma, approfitterebbero dei saldi rinviando gli acquisti che avrebbero fatto sotto Natale.
Nessun “surplus” di spesa, insomma, ma solo un uso più oculato delle magre risorse a disposizione in tempi di crisi.