Turchia, ennesima strage di migranti
Turchia, ennesima strage di migranti

Istanbul – Ennesima strage di migranti sulle coste tra Grecia e Turchia, con l’isola di Lesbo che continua ad essere meta del flusso migratorio che da mesi è in atto nel Mar Egeo.
Secondo le notizie giunte dalla Turchia, durante la notte scorsa, un barcone con a bordo decine di migranti si sarebbe ribaltato, lasciando chi era a bordo in balìa del mare.
L’imbarcazione, che sarebbe dovuta approdare proprio sulle coste dell’isola di Lesbo, è quindi naufragata, causando decine di vittime, che sono state trasportate dal mare sulle cose occidentali del paese turco.

Sul posto sono intervenute immediatamente le autorità turche, che avrebbero stilato un bilancio provvisorio delle vittime, per un totale di 21.

Non manca l’ormai ricorrente e macabro dato relativo alle vittime tra i bambini, che per adesso risulterebbero essere 3.

Oltre al bilancio dei decessi, la Gendarmeria della capitale turca (Ankara, ndr) non ha però lasciato trapelare nessun altro dettaglio, ma è presumibile che il bilancio sia destinato ad aggravarsi già nelle prossime ore.