Nella foto, il tecnico del Genoa Giampiero Gasperini
Nella foto, il tecnico del Genoa Giampiero Gasperini

Genova – Giampiero Gasperini resterà ancora sulla panchina del Genoa.
E’ questa la decisione della società rossoblù dopo la sconfitta del derby ed è una presa di coscienza di quelle che sono le priorità di una squadra come il Genoa: garantire a tifosi e ambiente una veloce e rapida salvezza.
La società, pur non essendosi espressa direttamente, ha lasciato percepire già da tempo che la fiducia in Gasperini è rimasta la stessa, malgrado le sei sconfitte consecutive, frutto dell’incoscienza dei singoli giocatori e di alcune scelte tecniche e operative discutibili, come quelle estive in sede di calciomercato o quelle attuali in chiave di ruoli e scelte tecniche.

La società rossoblù non sembra ponderare neppure l’idea del ritiro anticipato in vista della prossima trasferta, anche se la squadra rossoblù approderà a Bergamo già venerdì, quindi con un giorno di anticipo sulla tabella di marcia, nell’ottica di simulare un ipotetico ritiro.

Intanto si continuano a rincorrere le diverse voci di mercato, con Perotti che adesso sembrerebbe più vicino alla permanenza e con il centrocampista greco Tachtsidis sul piede di partenza in direzione Torino.