Nella foto, la succursale del Liceo "Da Vigo" di Rapallo
Nella foto, la succursale del Liceo “Da Vigo” di Rapallo

Rapallo – Protesta degli studenti della succursale del Liceo “Da Vigo” di Rapallo che, dopo quasi un mese, si trovano ancora costretti a studiare e seguire le lezioni al freddo, con temperature che hanno raggiunto anche i 12/13 gradi.
Questa mattina, gli studenti si sono diretti in corteo sino alla sede del Comune di Rapallo, dove sono stati ricevuti in delegazione, esprimendo tutto il loro disagio e la loro disapprovazione di fronte ad un problema che si sarebbe dovuto risolvere già da alcune settimane.
La delegazione studentesca ha potuto così incontrare, oltre al sindaco Carlo Bagnasco, anche gli assessori Maini (Lavori pubblici, ndr) e Lasinio (Pubblica Istruzione, ndr), con quest’ultimo che avrebbe contattato immediatamente gli uffici di competenza della Città Metropolitana genovese, cercando di capire quali fossero i margini d’intervento.

In seguito al colloquio, si è presa la decisione di intervenire sull’edificio e, soprattutto, sulle sue caldaie non più tardi di martedì prossimo, 12 dicembre 2016.