Nella foto, il presidente blucerchiato Massimo Ferrero
Nella foto, il presidente blucerchiato Massimo Ferrero

Genova – Sampdoria attiva sul mercato e pronta ad assicurare a Vincenzo Montella i rinforzi necessari.
Il ds Osti e il presidente Ferrero si stanno muovendo su più fronti, cercando di consegnare all’allenatore blucerchiato almeno un difensore centrale ed un esterno sinistro di difesa che completi la coppia con Regini.
Voci insistite darebbero vicini alla Sampdoria due giocatori dell’Inter, l’esterno sinistro Dodò e il difensore centrale Ranocchia, che per altro sarebbe pure un ex giocatore del Genoa e per il quale si sarebbe intavolata una discussione tra entourage proprio nel pomeriggio di oggi.

Se la trattativa per il primo sembrerebbe alle battute finali, quella per Andrea Ranocchia appare inevitabilmente più complessa, soprattutto perché si deve tenere conto dell’interessamento di Liverpool, Torino e Bologna, società che potrebbero acquistare il giocatore già a titolo definitivo con una cifra non superiore ai 7/8 milioni di euro.

In tal senso, potrebbe sembrare in vantaggio il Torino, vista la possibilità di vendere Maksimovic al Napoli e investire il ricavato per avere Ranocchia, desideroso di una vetrina italiana per giocarsi le sue chances in ottica Europeo.

Per il centrocampo blucerchiato, nome caldissimo è quello di Pizarro, ex centrocampista della Fiorentina e pupillo di Montella.

Trattativa complessa, ma con ampi margini di apertura, con un nome in ballo che garantirebbe esperienza e tecnica al centrocampo blucerchiato.

Per l’attacco invece, anche se in entrata non sono segnalati immediati innesti, si parla di offerte estere sia per Soriano sia per Eder, i due protagonisti dell’ultimo derby assieme a Cassano.

Come confermato da Ferrero a più riprese, nessuno dei due si muoverà fino a giugno, quando saranno invece analizzate eventuali offerte irrinunciabili.