Nella foto, una scena di "Rapunzel"
Nella foto, una scena di “Rapunzel”

Genova – La favola musicale “Rapunzel” sarà presto anche a Genova, presso le sale del Politeama Genovese, e vedrà la presenza tra i protagonisti della nota ballerina e attrice Lorella Cuccarini, che ricoprirà il ruolo della “matrigna Gothel” (con Alessandra Ferrari nel ruolo di “Rapunzel” e Giulio Maria Corso nel ruolo di “Phil”).
Alla regia dello spettacolo si trova Maurizio Colombi, già noto dopo il grande successo avuto con il musical campione di incassi “Peter Pan” con le musiche di Edoardo Bennato.

Le date genovesi del tour, riproposto in tutta Italia dopo il grande successo avuto al Teatro Bravaccio di Roma nella scorsa stagione, prevedono spettacoli nei seguenti giorni e nei seguenti orari:

  • giovedì 14 gennaio (ore 21,00)
  • venerdì 15 gennaio (ore 21,00)
  • sabato 16 gennaio (ore 16,00 e ore 21,00)
  • domenica 17 gennaio (ore 16,00)

Lo spettacolo è stato architettato per produrre un’atmosfera emozionante, contornata da musiche rock, melodie originali ed effetti speciali di impatto, per far godere a pieno una storia che ha un significato profondo: aiutare a riflettere sull’importanza delle cose semplici che la vita regala.

Le scenografie dal grande impatto visivo sono state progettate da Alessandro Chiti e hanno rappresentato una rilettura in chiave moderna dei luoghi e delle ambientazioni della favola classica.

Il cast sarà completato, oltre che dagli attori principali, anche da 20 performer selezionati fra ballerini, acrobati, cantanti e attori, e saranno addirittura due le attrici ad interpretare “Rapunzel bambina” e “Rapunzel ragazza”.