migranti spiaggiaLecce – Continuano gli sbarchi sulle coste e nella notte 35 migranti, di origine probabilmente somala, sono arrivati a Marina di Novaglie, in provincia di Lecce. All’appello però mancano altre 3 o 4 persone. Il gruppo di migranti sarebbe stato scaraventato in acqua dagli scafisti e alcune delle persone che erano a bordo non sono riuscite a raggiungere la riva. Sul natante, utilizzato dagli scafisti poi per scappare, avrebbero viaggiato in circa 40, tra di loro 21 donne ed un minore.

Sulla spiaggia di Marina di Felloniche, a pochi chilometri dal punto di sbarco del gruppo, è stato ritrovato il cadavere di una donna che probabilmente, non essendo in grado di nuotare, non è riuscita a sbarcare.

Nella zona sono in corso perlustrazioni di Capitaneria di Porto, Carabinieri e nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Lo sbarco sarebbe avvenuto in tre punti: prima a Marina di Novaglie, dove un primo gruppo è stato trovato sugli scogli, poi Leuca e, come ultima tappa, Felloniche, dove i migranti sono stati trovati lungo la strada.

Un uomo è stato ritrovato in mare in stato di ipotermia, è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Tricase dove già era stata ricoverata un’altra donna.