dia-antimafiaNapoli – 18 persone sono state arrestate perché ritenute affiliate al clan camorristico dei “Lo Russo”, attivo nella zona nord di Napoli.

A portare a compimento l’operazione scattata all’alba sono stati i Carabinieri insieme alla Guardia di Finanza che ha mostrato un decreto di sequestro preventivo dei beni mobili e immobili per un valore complessivo che si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

I Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli hanno notificato ed eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli. I reati contestati sono associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, sigarette e carburante di contrabbando.

Durante le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, è emerso che il clan è dedito allo spazio di consistenti quantitativi di stupefacenti e, molto probabilmente, hanno individuato i presunti responsabili di un solido e consistente traffico internazionale di sigarette e carburante.