Terroristi in fuga verso l'Italia?
Terroristi in fuga verso l’Italia?

Genova – Due persone armate e pericolose, sospettate di appartenere all’Isis, in fuga su un furgoncino grigio con targa belga e diretti in Siria.
Torna ad alzarsi il livello di allarme anti terrorismo in Liguria dopo la segnalazione, fatta dalle autorità francesi, su un sospetto passaggio in Italia, attraverso la frontiera di Ventimiglia, di due pericolosi ricercati in fuga dopo gli attentati di Parigi.
Dopo l’arresto di due persone iraniane con passaporti falsi, all’aeroporto di Genova, e il fermo di tre cittadini libici all’arrivo di un traghetto dal Nord Africa, nel porto del capoluogo ligure, un’altra emergenza richiama l’attenzione massima dei servizi anti terrorismo italiani e della Liguria in particolare.
Si tratta della segnalazione, da parte delle forze dell’ordine francesi, del possibile arrivo in Italia, attraverso il confine di Ventimiglia, di due pericolosi ricercati che risultano armati sino ai denti.
I due viaggerebbero su un furgone grigio con targa belga e sarebbero in fuga verso la Siria. Si tratterebbe di persone molto pericolose e che potrebbero essere arrivate in Italia, forse con la speranza di imbarcarsi su un traghetto per il Nord Africa o per l’Albania o la Grecia, al sud Italia.
L’iterpol parla di una minaccia “possibile” e non dunque accertata e sicura ma tanto è bastato per far entrare in fibrillazione le forze dell’ordine della Liguria.
Il sospetto di una possibile base logistica dell’Isis a Genova, forse solo di “fiancheggiatori” mette in allarme e merita tutti gli approfondimenti del caso.