Amazon trasporterà anche via mare
Amazon trasporterà anche via mare

Washington – Se il traporto dei prodotti con i droni è ancora un progetto troppo futuristico, quello del trasporto via mare è invece un canale molto più a portata di mano per Amazon che ha ottenuto la licenza di trasporto marittimo per le merci in arrivo dalla Cina ma anche per percorso inverso: dall’America alla Cina.
Nuovo passo importante nella conquista di Amazon dei mercati di tutto il Mondo. Il colosso americano ha infatti ottenuto la licenza di trasporto delle merci via mare. Un permesso che consentirà di rafforzare i canali di collegamento con la Cina, dove viene prodotta una mole importante dei prodotti, ma che consentirà anche di approcciare il mercato cinese con tutti i prodotti americani di cui l’economia asiatica in forte sviluppo ha sempre più “bisogno”.
Gli analisti parlano di un mercato potenziale da 350 miliardi di dollari e che può riguardare tutto il trasporto marittimo, anche quello non direttamente legato al trasporto di prodotti venduti ed acquistati da Amazon.
Il riferimento è a possibili investimenti del colosso americano anche nella logistica e nel trasporto delle merci nel senso più ampio del termine.
Amazon, insomma, potrebbe avviare un settore della propria attività legato alla gestione dei trasporti marittimi anche per conto di altri clienti.