Imperia, domani al Palasport la fase di qualificazione ai campionati nazionali delle discipline su "tatami"
Imperia, domani al Palasport le fasi di qualificazione ai campionati nazionali 

Imperia – Saranno 602 gli atleti che domani, domenica 17 gennaio 2016, prenderanno parte alla fase interregionale di qualificazione ai campionati nazionali delle varie discipline da “tatami”.
L’evento si svolgerà al Palazzetto dello Sport in zona San Lazzaro e sarà organizzato dalla FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing Muay thai Savate Shoot boxe) con la collaborazione dell’assessorato allo Sport del Comune di Imperia.
Nello specifico, l’organizzazione sarà affidata al maestro imperiese Angelo Corradi, responsabile ligure FIKBMS per il “contatto pieno” e membro del gruppo dirigenziale della FIKBMS ligure, e ai suoi colleghi Sauro Baldiotti, delegato regionale Federale, Giovanni Marangoni, responsabile ligure per il “contatto leggero”, e Alfredo Zica, responsabile degli arbitri.

“L’elevato numero di iscrizioni testimonia come quello di domani sia un importante appuntamento sportivo di grande rilievo che porterà nella nostra città oltre 600 persone tra atleti e accompagnatori” – ha dichiarato l’assessore allo Sport e al Turismo, Simone Vassallo, che ha poi aggiunto come il gran numero di invitati alla manifestazione “abbia ricadute anche sul piano turistico oltre che su quello sportivo, data la portata dell’evento e l’alto profilo degli atleti che si affronteranno sul tatami”.

Gli atleti che raggiungeranno Imperia proverranno da Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Valle d’Aosta,e vedranno le loro gare incominciare intorno alle ore 10,00 con il “Point fighting-Kick Jitsu”, a cui seguirà una eventuale gara a squadre di “Point fighting”.

Dalle ore 12,30 si avranno gare di “Light Contact”, mentre dalle 14,30 se ne avranno altre di “Kick Light”.

In palio per gli atleti ci sarà l’accesso ai campionati nazionali, e al termine dell’evento verranno poi premiati gli atleti liguri che si sono maggiormente distinti durante il 2015.

Nell’ordine, verranno premiati: il sanremese Nicola Cirigliano, campione italiano di kick boxing contatto pieno e unico atleta professionista della nostra provincia; la genovese Nikole Marangoni, vice campione del mondo e campionessa europea e italiana in carica di nick boxino; la genovese Eleonora Villa, campionessa italiana; il genovese Andrea Ferrero, campione italiano.