Morto Glenn Frey degli Eagles
Morto Glenn Frey degli Eagles

Los Angeles – Il mondo della Musica dice addio a Glenn Frey, fondatore degli Eagles, morto per complicazioni intestinali a 67 anni.
Il celebre musicista soffriva di problemi intestinali molto gravi e le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni sino al decesso.
Ad annunciare la morte sono gli stessi Eagles sul loro sito.
“E’ con il cuore spezzato che annunciamo la morte di Glenn Frey. La famiglia ringrazia tutti coloro hanno aiutato e pregato per la sua ripresa durante la battaglia che ha combattuto. Le parole non possono descrivere il nostro dolore, il nostro amore e il rispetto per tutto quello che ci ha dato, che ha dato alla sua famiglia, alla comunità musicale e ai milioni di fan nel mondo”.
Frey ha fondato gli Eagles con Henley nel 1971.  Nel 2012 gli Eagles hanno festeggiato il loro 40esimo anniversario. Frey in quell’occasione aveva spiegato che il gruppo non era fatto da ”mercenari in grado di mettere insieme una campagna per capitalizzare sull’anniversario”.
Gli Eagles, infatti, non sono rimasti sempre insieme. Nel 1980 si sono separati per poi riunirsi nel 1994.
Durante la separazione, Frey ha intrapreso la carriera di solista, con la famosa “The Heat is On” o altre hit come
“Smuggler’s Blues” e “You Belong to the City”.
L’apice del gruppo sono stati gli Anni 70, poco dopo la fondazione. Il loro ‘Hotel California’ e’ uno degli album piu’
venduti della storia. Nel complesso, la band ha venduto oltre 120 milioni di copie dei propri dischi.
E la voce di Frey e’ quella che ha cantato “Take It Easy”, scritta da Jackson Browne, il primo singolo degli Eagles, uscito nel 1972 e destinato a fare storia.