Perseguita ragazzina, denunciato anziano
Perseguita ragazzina, denunciato anziano

Genova – Rischia una condanna per stalking il pensionato di 65 anni accusato di aver perseguitato per mesi una studentessa di 16 anni seguendola tutti i giorni nel percorso tra casa e la scuola.
L’uomo è stato segnalato alle forze dell’ordine dai genitori della ragazzina che non ce la faceva più a sopportare la presenza di quella persona che la seguiva sempre.
La persecuzione, secondo il racconto della giovane, andava avanti dallo scorso anno ma si era bloccata durante le vacanze estive lasciando la speranza che l’incubo fosse cessato.
L’anziano, invece, si è ripresentato a scuola il primo giorno, a settembre, ed ha ripreso le sue “consuetudini”.
Seguiva la ragazza da casa a scuola e viceversa e cercava ogni scusa per avvicinarla. La poveretta aveva chiesto aiuto alle compagne di classe che la scortavano nel timore di una aggressione.
Alla fine, vista l’insistenza dell’uomo, è scattata la denuncia e si è scoperto che, a carico della stessa persona, c’era già stata un’altra denuncia da parte di un’altra giovanissima studentessa.
Non è chiaro il fine del pedinamento. L’anziano, affrontato dalle compagne di classe, avrebbe dichiarato di avercela con la giovane.
Sul caso indaga la procura genovese e all’anziano è stato consegnato un provvedimento che lo obbliga a non avvicinarsi alla ragazzina.
Concluse le indagini verrà processato e rischia una pesante condanna.