juveRoma – La prima semifinale di Coppa Italia sarà Inter-Juventus. I bianconeri raggiungono la squadra guidata da Mancini dopo aver superato la Lazio per 1-0. A segnare la rete della vittoria è stato Lichtsteiner al 66′ ma ad assegnare il gol, che sembrava essere una rete fantasma è stata la nuova tecnologia “Goal Line Tecnology” che ha rivelato come la palla, effettivamente, avesse superato la linea di porta.

Massimiliano Allegri, intervistato ai microfoni di Rai Sport, si complimenta con gli avversari poi spiega che la svolta nella partita è arrivata nel secondo tempo, quando i ritmi imposti dai biancocelesti nella prima fase di gioco sono stati mantenuti dalla squadra torinese che non ha lasciato spazio agli avversari.

E sulla semifinale che lo vedrà contrapposto all’Inter, il tecnico commenta così: “Sarà una bella semifinale, come è stato bello il quarto di stasera o l’ottavo contro il Torino. Per arrivare in fondo bisogna affrontarle tutte. Ora testa alla Roma poi penseremo all’Inter.

L’altra semifinale ha il sapore di un sogno per l’Alessandria, che manca dalla serie A da cinquant’anni e che si troverà ad affrontare il Milan.