Nella foto, Palazzo "Scotto Niccolari"
Nella foto, Palazzo “Scotto Niccolari”

Albenga – Si terrà domani, sabato 23 gennaio 2016, il convegno “Liguria at work – Le politiche regionali a servizio del futuro e del territorio” organizzato dal consigliere regionale del Partito Democratico Luigi De Vincenzi assieme col coordinatore del PD “sezione Ponente Savonese” e componente della segreteria provinciale del partito Giacomo Vigliercio.
A fare da teatro all’iniziativa sarà la città di Albenga, e in particolare la “Sala Convegni di Palazzo Scotto Niccolari” (via Medaglia d’Oro), dove l’incontro con amministratori, politici e professori incomincerà intorno alle ore 9,00.
All’interno del convegno “Liguria at work” si discuterà dell’importante ruolo dei Comuni e di come le amministrazioni civiche debbano essere oggetto di maggiore attenzione da parte del Governo.
I vari interventi verteranno pertanto su temi come quelli della sanità, del lavoro, del turismo e della politica e saranno introdotti da una breve riflessione del consigliere regionale De Vincenzi e di Fulvio Briano, segretario provinciale del Partito Democratico, che sarà seguita da una relazione della professoressa Anna Cossetta.

Il convegno proseguirà poi con l’intervento della capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria Raffaella Paita e del consigliere De Vincenzi intorno al tema delle politiche regionali per il territorio, subito seguito da una discussione con gli amministratori degli enti pubblici.

In seguito, ad intervenire sarà nuovamente la professoressa Cossetta parlando di “strategia per il futuro”, mentre gli onorevoli Franco Vazio e David Ermini discuteranno di ”strategie politiche”.

A concludere il convegno,intorno alle ore 14,00, saranno la capogruppo in Regione Raffaella Paita e il consigliere De Vincenzi.