Pensionato travolto da ubriaco a Certosa
Pensionato travolto da ubriaco a Certosa

Genova – Stava andando a pranzare con la figlia e i nipotini Giuseppe Buttaro, il pensionato 59enne travolto ed ucciso da un pirata della strada, ieri mattina, in via Cenepari, nel quartiere genovese di Certosa.
L’uomo era in attesa dell’autobus alla fermate quando l’auto condotta da un 35enne sudamericano l’ha falciato investendolo in pieno.
I soccorsi non sono riusciti a salvargli la vita mentre il conducente del veicolo è stato sottoposto a test antidroga e anti alcool risultando positivo ad entrambe.
Attorno al luogo dell’incidente, che solo per caso non ha fatto registrare altre due vittime, si è formata una manifestazione di cittadini che hanno manifestato la loro indignazione per il degrado in cui versa l’intera zona e per la massiccia presenza di locali aperti notte e giorno e dove si consumano alcolici in abbondanza e dove gruppi di persone si stordiscono sino a tarda mattinata per poi mettersi alla guida per tornare a casa.
I residenti hanno chiesto insistentemente un incontro con il sindaco Marco Doria e hanno chiesto una maggiore presenza delle forze dell’ordine.
La manifestazione spontanea si è sciolta attorno alle 20 ma prosegue su Facebook, nel gruppo Quelli che tengono a Certosa.