Marassi senza Fastweb per un atto di vandalismo
Marassi senza Fastweb per un atto di vandalismo

Genova – Atti di vandalismo alla centralina Fastweb di via Marassi, nell’omonimo quartiere genovese e una parte del quartiere resta senza Internet e senza telefono.
Continuano i disagi per gli utenti Fastweb della parte bassa di Marassi per un atto di teppismo che ha danneggiato una delle centraline che alimentano la Rete dell’azienda di servizi telefonici. Qualche teppistello si è divertito ad aprire la cassetta metallica che protegge i cablaggi ed ha staccato alcuni cavi interrompendo l’alimentazione delle schede.
Il blocco ha mandato in tilt tutte le utenze della zona che, rimaste prive di alimentazione, non funzionano da ore.
I tanti clienti Fastweb hanno segnalato il guasto ai servizi di emergenza ma poi, spazientiti per i ritardi hanno iniziato a postare su Facebook le foto della centralina quasi a voler indicare ai tecnici quale è l’origine del problema ed invitandoli ad agire in fretta.
Il problema si ripercuote sia sulla telefonia che sulla rete Web e molti, nella zona, lavorano con Internet nei negozi o anche solo come liberi professionisti o artigiani.
Per rendere ancora più “facile” l’intervento c’è anche chi ha pubblicato l’indirizzo della centralina che risulta danneggiata. Si trova in via Marassi 4b, dietro la locale sezione dei vigili urbani, “in cima alla scalinata dove c’è la Basko”.