Teatro della Tosse cerca attore
Teatro della Tosse cerca attore

Genova – Si terranno mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio, al Teatro della Tosse, i provini per la ricerca di un attore per nuova produzione autunnale intitolata “Tropicana”.
Lo staff della Tosse cerca un attore di aspetto giovanile tra i 20 e i 25 anni che reciterà nello spettacolo Tropicana, nuova produzione del Teatro genovese con la regia di Andrea Collavino.
Gli attori saranno impegnati per una prima sessione di prove nel periodo di giugno/luglio e lo spettacolo andrà in scena tra ottobre e novembre 2016.
Chi desiderasse far parte del casting può inviare una mail con curriculum e due foto (primo piano e figura intera) a tropicana@teatrodellatosse.it, specificando nell’oggetto: “Selezione per Tropicana”

Ai provini saranno ammessi solo gli attori che – in base al materiale inviato – verranno contattati e le prove si terranno mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio, a Genova, al Teatro della Tosse in piazza Renato Negri, 4 e sabato 20 febbraio, a Udine, alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe in Largo Ospedale Vecchio 10/2.

Quella di “Tropicana” è una storia familiare vista attraverso gli occhi di una ragazza che, suo malgrado, deve “fare l’adulta” per la mancanza di figure di riferimento credibili. Gli adulti sono esilaranti nella loro immaturità, nella loro mancanza di prospettive, nei legami dolorosi che non vogliono sciogliere, nei tentativi continui di risolvere problemi senza soluzione. La lista è lunghissima ma, come dicevo, esilarante, perché vista dagli occhi di una ragazza che invece sogna il proprio futuro. La casa materna diventa una specie di nido-prigione da cui sembra che la fuga sia l’unica soluzione praticabile.“Tropicana” è un antidoto alla diffidenza intergenerazionale, un testo che parla ai giovani e agli adulti, senza retorica ma con estrema sincerità e chiarezza.