carabinieriCetraro (Cs) – Anna Giordanelli, medico di base di 53 anni,  ieri è stata uccisa in una stradina del comune di Cetraro, in provincia di Cosenza. Secondo una prima ricostruzione la donna, sposata e con figli, stava facendo jogging quando è stata colpita alla testa con violenza da un oggetto contundete. Il colpo ha creato una ferita profonda che ha portato quasi immediatamente alla morte.

Per il procuratore capo della Repubblica Bruno Giordano si tratta un delitto indecifrabile. Il corpo è stato affidato al medico legale che effettuerà l’autopsia. Sul luogo del ritrovamento del cadavere sono arrivati i Carabinieri che hanno effettuato una serie di rilievi sull’area.

In un primo momento si era pensato ad un incidente stradale provocato da ignoti che, realizzata la gravità della situazione, si sarebbero dileguati. E’ stato il medico legale a rendersi conto che la ferita alla testa non era compatibile con l’incidente stradale confermando la matrice omicida.

Secondo quanto è stato finora ipotizzato, l’aggressione al medico è avvenuta tra la strada ed il marciapiede. Sono presenti e ben evidenti tracce di pneumatico sull’asfalto, probabilmente dell’auto usata dall’assassino per scappare.

Sono in corso le indagini per cercare di individuare ed arrestare l’autore del delitto della nota dottoressa del posto.