Incendio viale Amendola a La Spezia
Incendio viale Amendola a La Spezia

La Spezia – Sono stati svegliati dal forte odore di bruciato e dalle sirene dei vigili del fuoco i residenti dello stabile di viale Amendola dove, nella notte, si è sviluppato un incendio nei locali del seminterrato.
Intorno alle 4,15 alcuni passanti hanno notato il denso fumo nero che fuoriusciva da alcune grate ed hanno subito chiamato i pompieri.
All’arrivo dei vigili del fuoco alcune famiglie erano già sveglie ed avevano già lasciato le proprie abitazioni ma i pompieri hanno deciso di far evacuare l’intero condominio per precauzione.
Due le squadre inviate sul posto per intervenire il più presto possibile. Una si è diretta subito nel punto dove è divampato l’incendio mentre una seconda squadra si è occupata di mettere in salvo tutti i residenti dello stabile.
Una decina le persone soccorse con autoscala e autorespiratori mentre l’altra squadra domava il rogo mettendo fine all’emergenza.
Fortunatamente non si registrano feriti gravi ma la paura è stata tanta.
Avviate le prime indagini per stabilire l’origine del rogo e le eventuali responsabilità. In mattinata verrà eseguito un controllo per verificare la stabilità dell’edificio.