Nella foto, il nuovo centrocampista della Sampdoria Jacopo Sala
Nella foto, il nuovo centrocampista della Sampdoria Jacopo Sala

Genova – Giornate calde per il calciomercato della Sampdoria che, privata di Eder e Zukanovic, cerca in tutti i modi di far capire ai propri tifosi che le cessioni possono essere sempre ben rimpiazzate.
Certamente la partenza di Eder non è andata giù a moltissimi tifosi blucerchiati, convinti di aver perso il loro giocatore simbolo, nonché il loro migliore marcatore con 12 reti.
Stesso copione dell’anno scorso, quando Manolo Gabbiadini venne ceduto al Napoli a gennaio per lasciare spazio a Muriel  ed Eto’o, che a modo loro risultarono però decisivi nella corsa all’Europa League.
Quest’anno, complice la situazione di classifica precaria per entrambe le genovesi, la fase del calciomercato è vissuta con grande apprensione dalla tifoseria blucerchiata.
Ferrero, dopo le aspre critiche e i duri botta e risposta di ieri con alcuni suoi tifosi via Twitter, si è comunque messo al lavoro per portare a Genova un giocatore di grande prospettiva e dalle buonissime qualità, Jacopo Sala dell’Hellas Verona.

Il calciatore arriverà a titolo definitivo per una cifra intorno ai 5 milioni e garantirà a Montella più copertura sull’asse di destra di difesa e centrocampo.

Oggi poi sarà il giorno di Fabio Quagliarella, l’uomo scelto per sostituire Eder.

La trattativa col Torino è in dirittura d’arrivo e mancano da limare gli ultimi dettagli di natura economica, dopodiché il calciatore campano potrà fare ritorno alla Sampdoria, dove aveva già militato nella stagione 2006-2007 segnando 13 reti.

Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.