polizia0003Sampierdarena (Ge) – Il circolo privato “Fashion” in vico di Bozzolo, a Sampierdarena, resterà chiuso per 80 giorni.

A deciderlo è stato il Questore di Genova dato che nel locale, riaperto da pochissimo tempo, si è verificato un nuovo caso di violenza con un’aggressione di personale, qualificatosi come sicurezza, ad alcuni clienti.

Nello specifico, un giovane è stato picchiato violentemente ed ha avuto una prognosi di 20 giorni con una costola rotta ed una ferita al labbro. In quell’occasione gli agenti erano entrati all’interno del locale per rintracciare i responsabili ma avevano dovuto scontrarsi con la scarsa collaborazione del gestore.

Si tratta del quarto provvedimento di chiusura dal 2011 ed in una nota si può leggere: “L’episodio testimonia come il locale, a causa della modalità di gestione che consente l’accesso indiscriminato a chiunque corrisponda il prezzo della tessera d’ingresso, continui a rappresentare un centro di aggregazione per persone moleste e potenzialmente pericolose che abusano di bevande alcoliche determinando soluzioni di criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica, per nulla controllati e contenuti dal personale che gestisce il locale, che anzi si lascia andare ad atti di violenza arbitraria“.

Lo scorso anno il circolo era balzato agli onori della cronaca per una rissa tra clienti e per l’aggressione alle forze dell’ordine intervenute sul posto. Anche in quell’occasione si decise per la chiusura di 80 giorni.