polizia-genovaRoma – Gli uomini della Polizia di Stato hanno arrestato un prete di 40 anni colpevole di aver commesso abusi sessuali su tre minori mentre era parroco a Palermo. Gli agenti hanno eseguito l’ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Palermo ed hanno arrestato il prelato a Roma.

Secondo le indagini, vittime delle attenzioni del prete sarebbero stati due fratelli di 13 e 15 anni, conosciuti nella Chiesa di Palermo dove il parroco svolgeva servizio. Le attenzioni sarebbero iniziate durante un pellegrinaggio e sarebbero proseguite nei periodi successivi, anche in casa dei due ragazzi.

Il prete avrebbe approfittato del rapporto di fiducia instauratosi con i ragazzi e con la madre dei due. La donna, dopo aver appreso da uno dei due ragazzi quanto era accaduto, ha immediatamente denunciato il parroco.

Le indagini hanno raccolto diverse testimonianze ed hanno anche permesso ad un’altra vicenda di emergere. Qualche tempo prima si erano verificati degli abusi sessuali ad un’altra vittima, oggi maggiorenne. Gli inquirenti sono entrati in possesso anche di una conversazione via chat tra il sacerdote ed una parrocchiana in cui l’uomo confessava quanto aveva fatto durante il pellegrinaggio.