Genoa, domani la trasferta di Torino con la Juventus
Genoa, domani la trasferta di Torino con la Juventus

Genova – Il Genoa si prepara ad affrontare la Juventus nella temibile trasferta di domani sera (ore 20,45) in Piemonte.
I rossoblù arriveranno allo Juventus Stadium forti di quattro risultati utili consecutivi e di 8 punti nelle ultime 4 partite, ma si troveranno di fronte i campioni in carica, nonché la squadra più in forma della Serie A assieme al Napoli.
La Juventus è reduce infatti da 12 vittorie consecutive (14 se si contano le vittorie in Coppa Italia contro Lazio e Inter punti, ndr) e intende battere il record di Antonio Conte portandosi a 13 vittorie di fila in campionato.

Il Genoa proverà a impedire ai bianconeri di raggiungere questo obiettivo puntando sul pressing alto e su un folto centrocampo.

Con ogni probabilità, Gasperini punterà su un 3-5-2 per allentare  la pressione della Juventus sul proprio trio difensivo, probabilmente composto da De Maio, Burdisso e Munoz (Izzo è diffidato e probabilmente verrà risparmiato, ndr), e proporrà un centrocampo robusto e bravo nel gestire eventuali contropiedi.

L’allenatore rossoblù dovrà anche saper valutare bene i giocatori da schierare fin dall’inizio, anche perché domenica si ritorna tra le mura amiche per sfidare la Lazio in una sfida molto più abbordabile e decisiva in chiave salvezza, partita per la quale Gasperini vorrebbe fare a meno di defezioni o squalifiche.

Ecco perché è probabile che il tecnico rossoblù si privi di uno tra Dzemaili e Rincon, entrambi diffidati, per fare posto a Rigoni e Tachtsidis.

A completare il centrocampo dovrebbero andare sugli esterni Ansaldi e Laxalt, sostituibili nel secondo tempo vista la presenza in panchina dei nuovi arrivi Fiamozzi e Gabriel Silva.

Verrà convocato anche il nuovo vice-Pavoletti, lo sloveno Tim Matavz, ma le chances di vedere in campo la punta ex-Groningen e PSV sono molto basse: il calciatore infatti non ha moltissimi minuti nelle gambe e non gioca partite ufficiale da circa due mesi.

A completare il quadro della sfida di domani sono arrivate in mattinata le designazioni arbitrali: a tal proposito, il fischietto di Juventus-Genoa sarà Carmine Russo della sezione di Avellino.