carabinieriPozzuoli (Na) – Paolo Pietropaolo, un uomo di 40 anni, ha dato fuoco alla compagna incinta di 8 mesi al culmine dell’ennesima discussione.

L’aggressione si è consumata in strada, in via Vecchia delle Vigne. Pietropaolo è poi fuggito.

La vittima si chiama Carla Caiazzo, ha 38 anni, ed è stata data alle fiamme dal compagno. A soccorrerla, tempestivamente, un vicino di casa che ha spento le fiamme e dato l’allarme chiamando il 118. Carla si trova ricoverata al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli, in prognosi riservata.

La donna, incinta di otto mesi, arrivata in ospedale ha dato alla luce una bambina. Arrivata in ospedale, Carla è stata immediatamente intubata e condotta in sala parto dove, con parto cesareo, è stata fatta nascere la piccola a cui è stato dato il nome Giulia Pia.

Con ustioni di terzo grado su oltre il 40% del corpo, la situazione della donna è grave. La maggior parte delle ustioni si concentra su volto, torace e testa.

Pierpaolo è stato rintracciato dai carabinieri di Formia dopo aver causato un incidente stradale. Condotto in Caserma, l’uomo è stato interrogato dal magistrato di turno della procura della Repubblica di Cassino ed è accusato di tentato omicidio.

Il pm Raffaello Falcone sta coordinando le indagini nel napoletano per chiarire quale sia stato il movente che ha portato all’aggressione della donna da parte del compagno.

Secondo quanto è emerso finora, Carla aveva deciso di interrompere la relazione nonostante la gravidanza ed aveva trovato un’altra persona da frequentare.

Alcuni amici di Pietropaolo hanno raccontato come l’uomo stia vivendo un periodo di forte stress e, secondo alcuni, si sarebbe affidato alle cure di uno psichiatra per diverso tempo.