Nella foto, il volantino con le singole iniziative
Nella foto, il volantino con le singole iniziative del “Darwin Day 2016”

Genova – A 157 anni dalla sua prima pubblicazione, l’opera di Darwin “Sull’origine delle specie” tornerà ad essere al centro dell’attenzione e del dibattito in uno dei musei più celebri di Genova, il Museo di Storia Naturale “G. Doria” di Genova.
Il museo genovese, fondato nel 1867, proporrà infatti dal 9 al 26 febbraio il “Darwin Day 2016”, un ciclo di incontri e conferenze per celebrare il 207° anniversario della nascita dello scienziato britannico (12 febbraio 1809, ndr) e approfondire le tematiche legate alle sue scoperte, che nel 1859 rivoluzionarono il dibattito sull’evoluzione umana e su quella delle specie animali del nostro Pianeta.
Le date e i contenuti di ciascun incontro, descritti dettagliatamente sul sito dei musei genovesi a cui rimanda il seguente link, permetteranno di suddividere lungo tre settimane i diversi punti d’interesse legati al mondo darwiniano e garantiranno ai partecipanti di conoscere meglio la biografia e il pensiero scientifico di Darwin, con un particolare interesse per quello che fu il rapporto dello scienziato britannico col mondo animale e la paleontologia.