La Spezia, inizia il contest "Fuochi e Fornelli"
La Spezia, inizia il contest “Fuochi e Fornelli”

La Spezia – Si terrà domani al centro commerciale “Le Terrazze” l’attesa sfida ai fornelli tra i cuochi amatoriali locali, che vedrà anche la presenza dello chef stellato Antonio Cannavacciuolo nelle vesti di giudice pronto a premiare, il 28 febbraio, il migliore di questi cuochi.
Nella giornata di domani, domenica 14 febbraio, si aprirà dunque la prima delle tre giornate del contest “Fuochi e Fornelli”.
A partecipare alla sfida saranno i 20 pochi amatoriale ad aver ricevuto il maggior numero di “Mi Piace” su Facebook dopo aver postato, sulla pagina ufficiale dell’evento, la foto del loro migliore piatto.
La sfida partirà alle ore 17,00 quando i cuochi selezionati dagli utenti Facebook si affronteranno a suon di prove culinarie di abilità, successivamente valutate da un cuoco giudice presente il quale decreterà i 10 migliori cuochi.

La seconda fase del contest si terrà invece domenica 21 febbraio, quando i 10 semifinalisti dovranno eseguire dal vivo una ricetta indicata dal cuoco giudice presente, che decreterà poi i 4 finalisti per la sfida del 28 febbraio, alla quale presenzierà anche lo chef Antonino Cannavacciuolo, che sceglierà la ricetta migliore e premierà il vincitore del contest “Fuochi e Fornelli”.