Ris cercano tracce di Serena
Ris cercano tracce di Serena

Arce – I carabinieri del Ris entreranno questa mattina nell’ex abitazione del comandante dei militari, in via Valle, dove, secondo un’ipotesi investigativa, potrebbe essere stata uccisa Serena Mollicone.
Ad autorizza la verifica il sostituto procuratore Maria Beatrice Sirago, magistrato di Cassino, che indaga sul misterioso e tutt’ora irrisolto omicidio della ragazza di 18 anni trovata uccisa in un bosco, nel maggio del 2001.
I tecnici del Ris passeranno al setaccio l’ex alloggio di servizio alla ricerca di eventuali tracce che possano spiegare dove la giovane sia stata uccisa.
Una ricerca comprensibilmente molto ardua, considerando che sono passati ben 15 anni dall’omicidio e che, nell’abitazione, hanno continuato a vivere diverse persone.
Gli indagati per l’omicidio restano il comandante dei carabinieri, la moglie ed il figlio e gli inquirenti sperano che i recenti ritrovati della tecnologia forense ed investigativa possano svelare se la giovane Serena Mollicone sia stata uccisa in quel posto.
Per farlo verrà usato il celebre Luminol, la sostanza che reagisce anche a tracce infinitesimali di sangue umano (ma che può essere annullato semplicemente spargendo ammoniaca sulle macchie di sangue) ma anche sofisticati sistemi di rilevazione delle tracce su muri e pavimenti.