Cerca di entrare al Festival con falso pass
Cerca di entrare al Festival con falso pass

Sanremo – Ha cercato di entrare al Festival con un pass creato al computer ma è stato scoperto e segnalato ai genitori. Un ragazzino di 16 anni ha fatto scattare i controlli di sicurezza predisposti per difendere la kermesse canora da eventuali attacchi terroristici ma la notizia emerge solo ora.
Il giovane, residente a Borghetto Santo Spirito, avrebbe letteralmente fabbricato un pass della Stampa utilizzando il computer di casa e una stampante.
Lo scopo era quello di riuscire ad entrare al Teatro Ariston e di riuscire ad incontrare i suoi cantanti preferiti.
Una falsificazione che, però, non è riuscita ad ingannare il personale addetto alla sorveglianza che, insospettito per la giovane età del “giornalista” ha effettuato una verifica dopo averlo bloccato.
La verità è venuta a galla ed il ragazzino ha confessato di voler incontrare Irene Fornaciari e altri big della Canzone e di aver pensato al trucco per riuscire ad avvicinarli.
Considerando il sincero pentimento e le lacrime del ragazzo, il personale addetto alla sorveglianza ha deciso di chiamare i genitori per riconsegnare il giovanissimo “falsario” ma non ha presentato denuncia contro di lui.