Recuperate le medaglie rubate a Facchetti
Recuperate le medaglie rubate a Facchetti

Roma – Hanno notato un’auto sospetta in autostrada ed hanno scoperto che trasportava oro e gioielli rubati per oltre 800mila euro. Colpo grosso della Polizia Stradale sull’Autosole, in provincia di Roma, dopo un controllo di routine su una vettura che aveva rallentato in modo sospetto, quasi fermandosi sulla corsia di emergenza, al passaggio della volante della polizia.
Il comportamento dell’automobilista ha spinto gli agenti a fermarsi per un controllo e dopo aver scoperto che le persone nell’auto avevano precedenti penali, hanno deciso di approfondire la verifica scoprendo che i sedili posteriori della vettura erano letteralmente pieni di gioielli ed orologi d’oro.
Si è così scoperto che l’auto trasportava il bottino di diverse rapine compiute nel Nord Italia e, in particoalare, quella che ha svuotato la cassetta di sicurezza della Banca che custodiva le medaglie e i ricordi del famoso calciatore dell’Inter e della Nazionale Giacinto Facchetti.
Il figlio del campione, Gianfelice, in vacanza in montagna, ha saputo del ritrovamento da parte della Polizia Stradale prima ancora di aver avuto notizia del furto.