Body Worlds opera-2Genova – Inaugura oggi ai Magazzini del Cotone del Porto Antico la mostra “Body Worlds”, un viaggio che si colloca a metà tra la scienza e l’arte e che permetterà ai visitatori di compiere un vero e proprio percorso all’interno del corpo umano.

La mostra sarà visibile fino al 31 maggio ed, in venti anni di attività, “Body Worlds” ha attraversato ben 25 paesi nel mondo ed è stata vista da oltre 40 milioni di persone. Ideata dal medico e scienziato Gunther von Hagens, meglio conosciuto come Dottor Morte, la mostra si compone di diversi corpi umani o parti di essi, trattati con la plastinazione, uno speciale metodo di conservazione che permette il mantenimento dei corpi grazie alla sostituzione dei liquidi con dei polimeri di silicone.

Nell’allestimento genovese, curato da Fabio Di Gioia, saranno presenti oltre 160 corpi plastinati, sia interi sia in particolari con singoli organi o parti di sistemi e per la prima volta verranno mostrati i pattinatori e l’uomo che gioca a scacchi.

Attenzione speciale soprattutto per il cuore, organo su cui si articola tutto il percorso.