scia luminosa nel cielo di La Spezia
scia luminosa nel cielo di La Spezia

La Spezia – Una scia luminosa molto intensa nel cielo che scende velocissima verso il terreno. Sguardi increduli e anche un pò preoccupati, ieri sera, intorno alle 18,30 per chi guardava verso l’alto ed ha potuto ammirare il passaggio di quello che gli esperti definiscono “bolide”.
Migliaia di persone, nella zona di La Spezia e della Toscana, hanno ammirato la scia luminosa, molto ben visibile, lasciata da un corpo celeste che, entrando nell’atmosfera terrestre, si è incendiato sino a bruciare completamente prima di raggiungere il terreno.
In questo caso, quando l’oggetto si disintegra completamente, si chiama “meteora” o “bolide” mentre se l’oggetto arriva anche in minima parte sulla Terra, prende il nome di meteorite.
Il fenomeno è tutt’altro che raro ma quando avviene i testimoni restano allibiti perchè l’intensità luminosa può essere molto alta e visibile anche da grandi distanze.
Quello di ieri sera è stato avvistato da migliaia di persone e in molti hanno chiamato i centralini di vigili del fuoco e forze dell’ordine per segnalare il fenomeno.
[mom_video type=”youtube” id=”kzAZ62d23n4″]