Proteste anti immigrati a Quezzi
Proteste anti immigrati a Quezzi

Genova – Un comizio di Forza Nuova in via Edera, nel quartiere genovese di Quezzi, alla presenza del segretario nazionale Roberto Fiore, per dire no all’insediamento di un centro di accoglienza per migranti in una struttura religiosa.
Aumenta la tensione nel quartiere di Quezzi per il progetto di insediare un certo numero di migranti, molto probabilmente minori non accompagnati, in una struttura presente in via Edera.
I residenti, già sul piede di guerra per protestare contro l’ipotesi, incontreranno domani, venerdì 19 febbraio, alle 17,30, anche gli esponenti di Forza Nuova e potranno assistere all’intervento pubblico del segretario nazionale Roberto Fiore.
Sull’altro lato della barricata i cittadini che non sono contrari all’arrivo dei migranti ma, semmai, temono l’aumento di traffico diretto alla struttura in una via già pesantemente compromessa dalla carenza di parcheggi e di spazi di manovra.
Forza Nuova ha già iniziato a protestare contro la struttura sin dalle prime avvisaglie ma domani, il segretario Fiore dovrebbe annunciare altre iniziative di protesta.
La notizia dell’arrivo dell’esponente di Forza Nuova ha già messo in allarme i centri sociali che potrebbero organizzare una contro manifestazione con alto rischio di scontri.