Polizia anti terrorismo
Polizia anti terrorismo

Londra – E’ stata liberata dalle squadre speciali della polizia inglese la donna presa in ostaggio ieri sera all’interno del ristorante italiano “Bella Italia” di Leicester square. Un blitz degli agenti anti terrorismo ha posto fine al sequestro, ancora senza una spiegazione, della donna, da parte di un uomo.
L’aggressore, armato di coltello, è stato immobilizzato ed arrestato e trasferito in cella di sicurezza in attesa di essere interrogato.
La polizia esclude la pista terroristica ma, ieri sera, la città di Londra ha vissuto momenti di panico e di apprensione quando è circolata la notizia della donna aggredita e sequestrata nel locale.
Le forze dell’ordine hanno circondato il ristorante ma hanno anche chiuso con transenne le vie della zona e creato un perimetro di massima sicurezza controllato da personale armato sino ai denti.
La polizia ha invitato i ristoratori della zona a non far uscire i propri clienti sino ad emergenza terminata e la situazione ha creato molti timori che si trattasse di un’azione terroristica.
Dopo l’arrivo della polizia, invece, è stato organizzato un blitz e l’uomo è stato disarmato e arrestato.