alunniParma – Ancora un caso di maltrattamento in aula ad opera di insegnanti.

Una maestra di Noceto, un comune in provincia di Parma, è finita nei guai per maltrattamenti. Secondo quanto riferisce la Gazzetta di Parma, la Procura ha depositato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, seguite ad alcune segnalazioni da parte dei genitori. tra i bambini presi di mira dall’insegnate cisa ebbe anche un disabile.

La maestra, al momento, risulta ancora in servizio ed il legale della donna, Mario Bonati, spiega che la sua assistita contesta le accuse.

Stando a quanto riscontrato con le indagini condotte dalla Polizia municipale, le violenze nei confronti degli alunni sarebbero state soprattutto di tipo psicologico con offese, umiliazioni, insulti, angherie e minacce verso un gruppo di bambini.

Tra le accuse che sono state contestate alla maestra, anche quella di abbandono di minore perché in un’occasione sarebbe rimasta fuori dall’aula mentre un bambino si avvicinava in modo pericoloso alla finestra.

Casi analoghi di maltrattamenti, soprattutto fisici, sono avvenuti sempre nella provincia di Parma nei mesi scorsi. A Collecchio e Traversetolo si sono rese protagoniste di maltrattamenti nei confronti degli alunni una maestra d’asilo ora ai domiciliari ed una insegnante di scuola elementare.