Roma, scontri tra Polizia e ultrà del Galatasaray
Roma, scontri tra Polizia e ultrà del Galatasaray

Roma – Ancora scene di inciviltà interessano il centro di Roma in concomitanza della sfida di Europa League tra Lazio e Galatasaray.
I tifosi turchi, che proprio in questi minuti si stanno trasferendo sotto scorta da Piazza del Popolo verso lo Stadio Olimpico, non sono nuovi ad episodi di insubordinazione come quelli a cui Roma ha fatto da teatro questo pomeriggio (clicca qui per video Juve-Galatasaray).
Una parte della tifoseria turca radunata in Piazza del Popolo per i controlli di rito imposti dal Ministero della Difesa italiano, ha ripetutamente scagliato fumogeni e bombe carta, tentando anche di scavalcare le limitazioni imposte dal cordone delle forze dell’ordine, al lavoro per convogliare la tifoseria turca verso gli autobus diretti allo stadio.

Dopo alcuni momenti di tensione tra ultrà e Polizia, la situazione si è lentamente stabilizzata, anche grazie all’intervento di alcuni capi della tifoseria ospite che hanno fatto sì che la situazione non degenerasse ulteriormente.

Il bilancio dei feriti parlerebbe di due accoltellati, anche se non si conosce ancora bene se appartenenti alla tifoseria ospite, a quella laziale o alle forze di Polizia.

Da segnalare, a tal proposito, come siano stati documentati alcuni scontri anche tra la tifoseria ospite e la tifoseria laziale nella zona di Ponte Milvio, subito ridimensionati dall’intervento della Polizia, già allertata nei giorni scorsi in vista di una partita di difficile gestione dal punto di vista ambientale.

Sarà da segnalare anche l’arresto di due tifosi turchi, perquisiti dalle autorità in Piazza del Popolo e ritrovati in possesso di sostanze stupefacenti.