allerta meteo Liguria
allerta meteo Liguria

Genova – Resterà attiva sino alle 13 di oggi lo stato di allerta meteo di livello arancione (intermedio) su gran parte della Liguria, con esclusione dell’allerta rossa (massima) di alcune zone interne del savonese come la Val Bormida e la Valle Stura. Le previsioni meteo non annunciano situazioni di particolare allarme per la pioggia anche se, nelle ultime ore, le precipitazioni si sono fatte più intense e continue.
Più preoccupante la situazione neve, specie nell’entroterra savonese, dove le precipitazioni nevose sono intense da ieri sera e provocano disagi soprattutto per la circolazione stradale.
Il traffico è regolare sulle autostrade della riviera e sulle direttrici per il nord Italia anche se non sono escluse deboli precipitazioni nevose sulla A6 Savona-Torino.
Nel corso della mattinata, secondo le previsioni del centro meteo regionale, le condizioni dovrebbero migliorare al punto di passare dall’allerta arancione a quella gialla, più lieve.
Un provvedimento che consentirà la disputa della partita Sampdoria-Frosinone allo stadio Luigi Ferraris, che sarebbe stata cancellata in caso di allerta arancione.