Nella foto, chef Cannavacciuolo con i primi due classificati
Nella foto, chef Cannavacciuolo con i primi due classificati

La Spezia – Si è svolta ieri, domenica 28 febbraio, la finale del contest gastronomico “Fuochi e Fornelli” organizzato al centro commerciale “Le Terrazze” (clicca qui per pagina Facebook dell’evento).
E’ stata una giornata da incorniciare per cuochi e spettatori, considerato anche che il vincitore del contest è stato nominato da Antonino Cannavacciuolo, l’ormai celebre chef stellato di origine napoletana.
Durante la giornata di ieri, i quattro semifinalisti si sono scontrati in un pressure test basato su prove di abilità ed esperienza, svolte a tempo pieno sotto lo sguardo di chef Cannavacciuolo.

Dopo le prove a cui i quattro aspiranti vincitori sono stati sottoposti, è stato nominatocome primo classificato Claudio Dongarrà, che oltre ad aver ricevuto i complimenti dello chef Cannavacciuolo e la sua consueta “pacca” sulla spalla, si è anche aggiudicato il titolo di vincitore grazie al proprio talento e al piatto da lui preparato.

La seconda classificata è stata invece Giulia Melita, la quale ha ricevuto in omaggio il libro “In cucina comando io” autografato direttamente da chef Cannavacciuolo.