Leonardo Di Caprio ringrazia per il tanto atteso Oscar
Leonardo Di Caprio ringrazia per il tanto atteso Oscar

Hollywood – Finalmente Leonardo Di Caprio ce l’ha fatta. Il bellissimo attore si è finalmente portato a casa l’Oscar come Miglior Attore Protagonista per la sua parte nel film  “Revenant – Il redivivo”, per la regia di Alejandro Gonzales Inarritu, anche lui premiato con la celebre statuetta.

Leo sbaraglia la concorrenza di Bryan Cranston, Matt Damon, Michael Fassbender ed Eddie Redmayne, l’unico in grado veramente di potergli sottrarre il tanto ambito premio per la sua straordinaria interpretazione nel film “The Danish Girl”.

Dopo cinque nomination e dopo essere stato sempre ad un passo dal poter stringere la tanto agognata statuetta dorata, Leo finalmente si porta a casa il premio come miglior attore protagonista. In passato era stato nominato per le sue interpretazioni in “Buon compleanno Mr. Grape”, “The Aviator”, “Blood Diamond” e “The Wolf of Wall Street”.

Nel suo discorso di ringraziamento, Di Caprio si rivolge ai maestri che lo hanno voluto nei loro film, bellissima la citazione a Martin Scorsese che ha scelto il divo come attore feticcio al posto di Robert De Niro per raggiunti limiti di età, e parla di ecologia e riscaldamento globale, ricordando quanto sia importante salvaguardare il nostro pianeta, campagna che occupa tutto il tempo libero dell’attore hollywoodiano.