hashishPavia – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pavia ha condotto una operazione per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti che apportato al sequestro di 1200 chilogrammi di hashish ed all’arresto di un trafficante internazionale di 35 anni.

Le operazioni si sono svolte tra le province di Milano e Varese.

La Guardia di Finanza ha spiegato che i militari del nucleo di Pavia sono stati informati del trasporto di un grande carico di hashish lungo la direttrice tra il confine di Stato e Milano. Dopo la sistemazione di un lungo dispositivo di osservazione a cavallo tra le province di Milano, Varese e Como e dopo svariate ore di attesa, è stato identificato un furgone sospetto fermato successivamente nei pressi dell’abitato di Legnano, in provincia di Milano.

Durante il controllo gli uomini delle fiamme gialle hanno rinvenuto lo stupefacente ed hanno arrestato il conducente del mezzo. Uno degli altri trafficanti di droga è riuscito a scappare tamponando le auto della Finanza e ferendo un agente, fortunatamente in modo non grave.