Finge rapina a Busalla, denunciato
Finge rapina a Busalla, denunciato

Busalla – Aveva denunciato ai carabinieri di essere stato rapinato da due persone armate di coltello e di aver dovuto consegnare il portafogli ma, nella realtà, lo aveva semplicemente dimenticato al bancomat di una banca della zona.
Un impiegato di 40 anni è stato denunciato per simulazione di reato e procurato allarme dopo che un passante ha ritrovato il portafogli e lo ha consegnato ai militari.
I carabinieri, insospettiti, hanno visionato le immagini dell’impianto di sicurezza del bancomat ed hanno trovato le prove che l’uomo era stato a prelevare proprio a quello sportello ed aveva con ogni probabilità perso il portafogli proprio in quell’occasione.
Chiamato a ritirare l’oggetto ritrovato, l’uomo è stato messo di fronte all’evidenza dei fatti ed ha confessato di aver scelto di inventare la rapina nella convinzione di riuscire a ottenere più velocemente i documenti perduti.
Ora dovrà rispondere della denuncia e rischia una pesante sanzione. E tutto inutilmente perchè la rapidità con cui vengono realizzate le copie dei documenti non è collegata alle circostanze della loro perdita.